Trentino
-
6 meeting strade da moto
6 meeting strade da moto Era parecchio tempo che non aggiornavo più i miei viaggi, ma dopo un bel raduno, ben organizzato e con un’ottima compagnia di sconosciuti, mi è ritornata la volontà di scrivere. Quello che per me (noi) è stato il “sesto Meeting di Strade da Moto” è stata l’occasione di vivere tanta strada insieme ad altri motociclisti venuti da tutta Italia. Certo un piccolo gruppo di 30 persone, ma quanto basta per fare tanta bella STRADA insieme. Cito Mario Giachino: <<Quello che voglio dire è che abbiamo passato tre o quattro giorni con vecchi amici che non avevamo mai incontrato prima, che i rapporti tra persone fino…
-
Lago di Caldonazzo
Lago di Caldonazzo Sarà un giro in moto tranquillo per ammirare il paesaggio e rilassarsi. 13/08/2020 LAGO DI CALDONAZZO Sulle sponde del lago di Caldonazzo si trova Calceranica Al Lago, la località dove abbiamo scelto di trascorrere giorni e che ci permetterà di gironzolare con la ns moto nelle zone vicine. Il Lago di Caldonazzo è il più vasto specchio d’acqua della Valsugana, il più grande lago appartenente interamente al Trentino. Si estende per oltre 5 chilometri quadrati ed ha una profondità media di 26,5 metri. Grazie alle condizioni climatiche favorevoli, il lago è balneabile normalmente già dagli inizi del mese di maggio fino alla fine del mese di settembre.…
-
Pasubio – Vallarsa
Il giro del Gruppo del monte Pasubio in scooter o moto Quello che vi propongo è un giro storico in Vallarsa e la Val Posina con la Val Terragnolo Km totali percorso motociclistico 94 Difficoltà con gli scooter media, solo in alcuni passaggi le strade sono veramente strette Vallarsa cosa è, dove si trova e perché ci dovresti andare. La Vallarsa è una piccola valle sulla sponda sx del fiume Adige. Il Pasubio è un monte sacro alla memoria degli Italiani e Austriaci; fu teatro di molte battaglie della I guerra mondiale con migliaia di morti sia sul fronte italiano che austriaco. è una zona paesaggistica molto bella e ai più sconosciuta. Bene.…
-
Passo Resia
articolo in fase di stesura Dallo Stelvio al Passo resia
-
Stelvio 2758 mt
Passo dello Stelvio 2758 mt in moto. È considerata una delle strade più pericolose al mondo. Le foto dello Stelvio che riassumono una delle esperienze fondamentali per ogni scooterista o motociclista che si rispetti. Se non sai di cosa parlo allora clicca qui per vedere la pagina di Wikipedia per capire di cosa si parla. Haimè! Il Passo dello Stelvio è uno dei luoghi di pellegrinaggio motociclistico più famosi al mondo. Tecnicamente il passo più alto d’Italia e il secondo d’Europa, praticamente uno spettacolo unico. Non vi è rispetto per i deficienti, gli sbruffoni e i fighetti, ma ci sono, solo per chi sale e arriva, saluti, sorrisi e soprattutto rispetto. Non è importante…
-
Lago di Ledro
Lago di Ledro via lago d’Idro Con il nostro fido Atlantic 500 sprint abbiamo visitato il lago di Ledro, accesso dal lago di Idro e poi giù fino a Riva del Garda. Questo giro permette anche di visitare la Rocca d’Anfo, esempio di roccaforte Asburgica attualmente visitabile. La Valle di Ledro è una valle del Trentino. È una valle prealpina di origine glaciale che corre da est a ovest geologicamente interessante per la sua formazione. Questa sua caratteristica permette, a noi moto / scooteristi, di divertirci senza rischiare. I tornanti sono belli, larghi o stretti a seconda di come vuoi piegare, la gola di accesso è affascinante…