Tavernola – Vigolo – Colli San Fermo

Tavernola – Vigolo – Colli San Fermo

Mototurismo. Si tratta di un motoitinerario ad anello di 50 km circa altamente panoramico tra il lago di Iseo e la Val Cavallina,  il tratto del percorso è misto asfalto – sterrato. Le moto possono tranquillamente percorrerlo, gli scooter possono percorrerlo se guidati con sicurezza e tranquillità. Sconsigliato agli scooter se piove; la parte di scollinamento tra il lago di Iseo e la val Cavallina è in un bosco spettacolare che forma una galleria con i suoi rami, ma per questo il fondo non asfaltato può diventare fangoso e scivoloso per le ruote lisce. È, forse,  uno dei più bei panorami che ho percorso sino ad ora, la parte del lago d’Iseo è spettacolare e soprattutto ha una bassissima presenza di auto

Si parte dal Lago d’Iseo da Sarnico verso Predore per arrivare dopo circa 6 km a Tavernola Bergamasca. Da lì, tenendo sempre la strada principale, si sale per circa 12 km a Vigolo fino alla Strada Verde. Si troverà un ponticello a sx con l’indicazione STRADA VERDE, da lì si sale su su fino al secondo PALO con la scritta STRADA VERDE posto a 1000 di altezza su di un tornante.

Si arriva al culmine a quota 1285m. Poi ini discesa sino ai Colli di San Fermo, sino a Villongo e Sarnico

Come arrivarci

Dall’Autostrada A4 MI-VE uscita Ponte Oglio, si prende per Sarnico-Lovere. Per chi arriva da Venezia c’è la possibilità di uscire anche a Rovato e si può attraversare la Franciacorta direzione Iseo- Clusane- Sarnico.

Distanze Da Sarnico: 35 km da Bergamo, 35 km da Brescia

qui trovi la mappa da google map: motogiro Lago di Iseo, Sarnico, Tavernola, Vigolo, Colli San Fermo, Sarnico

Invalid Displayed Gallery

condividi questo

gualtiero1961

Gualtiero Viola ex programmatore software, formatore del personale in varie aziende, Dal 2004 al 201 si è occupato di formazione di ragazzi adolescenti nelle scuole professionali. Sono certo che dentro ognuno di noi si nasconda un talento, bisogna solo essere aiutati a scoprirlo. "Insisti e Resisti, Raggiungi e Conquisti"

Lascia un commento