Lago di Caldonazzo
Sarà un giro in moto tranquillo per ammirare il paesaggio e rilassarsi.
13/08/2020
Sulle sponde del lago di Caldonazzo si trova Calceranica Al Lago, la località dove abbiamo scelto di trascorrere giorni e che ci permetterà di gironzolare con la ns moto nelle zone vicine.
Il Lago di Caldonazzo è il più vasto specchio d’acqua della Valsugana, il più grande lago appartenente interamente al Trentino.
Si estende per oltre 5 chilometri quadrati ed ha una profondità media di 26,5 metri. Grazie alle condizioni climatiche favorevoli, il lago è balneabile normalmente già dagli inizi del mese di maggio fino alla fine del mese di settembre.
Le spiagge del Lago di Caldonazzo hanno il riconoscimento della Bandiera Blu. Lungo le rive del lago sono presenti numerose spiagge libere e degli stabilimenti balneari attrezzati e dotati di bar.
Lo raggiungiamo in sella alla ns Honda INTEGRA partendo da Ospitaletto, quindi transitiamo dal lago di Idro, Stenico, Sarche, quindi Trento e infine il lago. Il tratto tra Stenico e Sarche l’ho trovato particolarmente carino sia per i tornanti che per il paesaggio.