Spagna
-
MADRID 2017 home
Il gruppo “La cena del fungo” a Madrid. Affascinante capitale spagnola e capoluogo di provincia della regione dell’antica Castilia e sorge sull’altopiano del Meseta; si trova quindi nel cuore della Spagna. La caratteristica che più colpisce di Madrid, è la sua uniforme bellezza: non vi sono, infatti, inestimabili monumenti e angoli particolarmente famosi, ma l’insieme degli edifici baroccheggianti, l’intersecarsi delle stradine interne, colpiscono forse di più di una bella piazza. La capitale spagnola non è quindi come le altre capitali europee che posseggono un enorme patrimonio storico, ma è una città moderna che offre aspetti culturali importanti, si pensi ai vari Musei assieme a una visitabilità turistica particolare. Altra caratteristica è…
-
Madrid Stazione ferroviaria
Madrid Stazione ferroviaria STAZIONE ATOCHA – Descrizione Nella più grande stazione ferroviaria della città di Madrid trova il suo spazio un’isola verde con pochi eguali nel mondo. La stazione Atocha è un opera d’arte dove vegetazione, acciaio e cemento si uniscono in modo armonioso. La stazione fu realizzata dal 1888 al 1892, sotto la direzione di Alberto del Palacio Elissagne con la collaborazione del celebre Gustave Eiffel. La stazione è stata ricostruita in seguito all’efferato attentato del 11 marzo 2004, che uccise 191 persone e ne ferì 1800. La parte della vecchia stazione oggi ospita un giardino tropicale di quattromila metri quadrati. È una vera e propria foresta esotica…
-
Madri Parco del Retiro (parque de el retiro)
Madrid: Parco del Retiro Il Parco del Buen Retiro, spesso abbreviato semplicemente come El Retiro, è un accogliente rifugio dal brusio e dalla frenesia del centro di Madrid. Il parco si estende su 125 ettari, che lo rendono uno dei più grandi parchi a Madrid, dopo il parco di Casa de Campo. E ‘anche il più l’area verde più antica, infatti venne aperto al pubblico nel 1869, ma era già stato in uso della famiglia reale a partire dalla metà del XVII secolo. Il Buen Retiro ha diversi giardini e monumenti che da soli meritano una visita, in particolare la Rosaleda, un sontuoso giardino di rose con diverse migliaia…
-
Madrid notturna
Madrid notturna A Madrid potrai trovare qualsiasi cosa tu stia cercando. Passeggiare per Madrid di notte è come viaggiare attraverso mondi diversi con le loro atmosfere e le loro caratteristiche. Se ti piace la musica alternativa è una buona idea fare un giro a Malasaña o Lavapiés. Intorno al Sol e nel centro storico è possibile trovare differenti tipi di musica. Sulla Gran Via potrai fare shopping in tutti i che sono negozi aperti fino a tardi. [ngg_images source=”galleries” container_ids=”32″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”100″ number_of_columns=”03″ ajax_pagination=”1″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”default” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
-
Madrid 2017 e La cena del fungo
La cena del fungo colpisce ancora. Madrid 2017 e La cena del fungo! Dopo Valencia ora tocca a Madrid. Il gruppo “La cena del fungo” ha visitato la città, soprattutto i ristoranti e le birrerie, nella settimana santa sia di giorno che di notte. Questa è una piccola raccolta di foto dei presenti: hombres, mujeres, niños y niñas. Madrid 2017 e Puerta do sol. C’era una volta un orso e un albero di corbezzolo carico di frutti. Oltre a essere il simbolo della città, questa immagine è il tema della statua di “Puerta del Sol”. La zona è nota anche per la torre dell’orologio sul palazzo delle poste, e per i…
-
Valencia 2016
Valencia è la terza città più grande della Spagna a metà strada lungo la costa mediterranea, una meravigliosa città di mare nota per il suo clima eccezionale, con splendide spiagge sabbiose vicine alla città come la vicina Las Arenas, Levante / Malvarrosa Beach, spiaggia di Pineda e Saler Beach, e con più di 500 km di costa attraente. Festeggiate l’arrivo in spiaggia con un Agua de Valencia, cocktail a base di champagne inventato qui. Nessun altra città in Spagna ha visto una tale trasformazione come quella che l’ha investita positivamente nei primi anni ’90. Valencia non ha certo paura di innovare, pur amando visceralmente le sue tradizioni: alla periferia della…