MADRID 2017

Madrid, affascinante capitale spagnola e capoluogo di provincia della regione dell’antica Castilia e sorge sull’altopiano del Meseta; si trova quindi nel cuore della Spagna.

La caratteristica che più colpisce di Madrid, è la sua uniforme bellezza: non vi sono, infatti, inestimabili monumenti e angoli particolarmente famosi, ma l’insieme degli edifici baroccheggianti, l’intersecarsi delle stradine interne, colpiscono forse di più di una bella piazza.
La capitale spagnola non è quindi come le altre capitali europee che posseggono un enorme patrimonio storico, ma è una città moderna che offre aspetti culturali importanti, si pensi ai vari Musei assieme a una visitabilità turistica particolare.

Altra caratteristica è la vita che s’incontra per le strade, sembra che sia una città da vivere: una serie infinita di locali notturni nei quali si fa festa sino al mattino, come è d’abitudine tra gli Spagnoli; tra di questi sono da segnalare le migliori Cervecerias della Spagna, una chicca per gli amanti della buona birra. Madrid te mata, penso io. Troppi stimoli, impossibile tener dietro alla movida, La Gran Via, Puerta do sol, Plaza mayor sono perennamente affollate, tra chiacchiere e tavoli di bar o a passeggio è così che si trascorre la maggior parte del tempo libero.

È una città che ha un turismo senza età e quindi c’è posto anche per noi de La cena del fungo!

In attesa che qualcuna scriva un articoletto in spagnolo ecco il mio ( scopiazzato e aiutato dal traduttore di google).

Madrid es la capital de España

Madrid es la capital de España y de la comunidad autónoma de Madrid. Esta’ dividida en 21 distritos administrativos que se subdividen en barrios.

i partecipanti al tour

Madrid es sede de 6 universidades públicas y una privada.

Madrid fue fundada para los musulmanos en el siglo IX; después la caída del reino de Toledo, pasa a manos cristianas en 1085, en 1520 se une a las comunidad autónoma de castilla, en 1561 el rey Felipe II instala la corte en Madrid se convertirá en la capital

Madrid tienes los tres principales museos: museo del Prado, Thyssen-bornemisza y el museo Reina Sofia. Otros museos son: museo de la real academia de bellas artes de san Fernando, museo arqueológico nacional, monasterio de las descalzas reales, museo de América, museo nacional de antropología, etc.

condividi questo

gualtiero1961

Gualtiero Viola ex programmatore software, formatore del personale in varie aziende, Dal 2004 al 201 si è occupato di formazione di ragazzi adolescenti nelle scuole professionali. Sono certo che dentro ognuno di noi si nasconda un talento, bisogna solo essere aiutati a scoprirlo. "Insisti e Resisti, Raggiungi e Conquisti"